A08 è uno studio associato fondato nel 2008 per sviluppare le diverse tematiche riguardanti l’architettura, l’urbanistica, il paesaggio, il restauro, l’interior design, l’exihibit design e il design. L’ambito di competenza si estende inoltre, grazie ad un team di qualificati professionisti, nel servizio e/o nel supporto presso studi e ditte, nell’ingegnerizzazione edile e strutturale, nella sicurezza di cantiere, nella progettazione e installazione di tecnologie energeticamente sostenibili, nonchè nell’espletamento di gare d’appalto e stime immobiliari.

L’obbiettivo dello studio A08 è la gestione del progetto mediante un approccio multidisciplinare, rivolto sia alla committenza pubblica che privata, offrendo un servizio integrato in grado di controllare il processo progettuale nelle diverse fasi di sviluppo: dall’ideazione agli studi preliminari, dalla progettazione definitiva ed esecutiva fino alla cantierizzazione.

Il prodotto dello studio è il risultato di un impegno individuale e collettivo sotto una direzione coordinata di un gruppo affiatato di professionisti.

A08 riunisce in un’unica entità molteplici esperienze formative e capacità professionali diversificate e si avvale di strumenti tecnologici avanzati per dare ad ogni progetto una risposta mirata e innovativa nel rispetto dei tempi e in coerenza con le necessità urbane, tecnologiche e normative.

https://www.a08.it/wp-content/uploads/2022/05/Michele-Domeneghetti.jpg

Michele Domeneghetti si laurea in Architettura nel 2003 (laurea magistrale, 110/110 con Lode) presso l’Università IUAV di Venezia con una tesi in progettazione architettonica nell’ambito della Bioarchitettura e dello sfruttamento attivo e passivo di energie rinnovabili. Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio dell’attività professionale in data 14/09/2004 e dal 2005 è iscritto all’Albo Professionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Rovigo, Sez. A, N. 352;

Ha svolto attività di ricerca nel 2005 nel campo della progettazione architettonica ed urbana presso il Dipartimento di Progettazione Architettonica dell’Università IUAV di Venezia ed ha svolto attività di collaborazione alla didattica in aula ed a distanza nell’ambito della sperimentazione di sistemi di e-learning, teledidattica e knowledge management. Continua l’attività di ricerca presso il Dipartimento di Costruzione dell’Architettura della stessa sede universitaria collaborando alla ricerca Europea E-Content Plus MACE.

Nell’anno accademico 2008-2009 ha svolto attività didattica presso l’ITCG Maddalena di Adria come supplente alla cattedra di Disegno e di Costruzioni.

Esercita la libera professione in proprio ed in collaborazione con altri studi professionali in progetti pubblici e privati localizzati in contesti urbani e territoriali ad alta complessità storico-architettonica e ambientale. Dal 2004 collabora con lo studio di architettura SNS srl di Padova

Ha partecipato a numerosi concorsi nell’ambito della progettazione architettonica, nella riqualificazione urbanistica ed ambientale e nel design d’Interni, ricevendo premi, segnalazioni, menzioni e numerosi riconoscimenti.

E’ in possesso dell’abilitazione per svolgere attività di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori secondo quanto previsto dal D.M. 81/2008.

https://www.a08.it/wp-content/uploads/2022/05/Gino-Medea.jpg

Gino Medea si laurea in Ingegneria Civile Edile indirizzo Strutture nel 1997 (laurea quinquennale, vecchio ordinamento, 102/110) presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova con una tesi di simulazione numerica di carichi da vento e da sisma per mezzo di un software implementato ad hoc in grado di generare, in vari punti nello spazio, azioni aventi le necessarie proprietà statistiche e di correlazione statistica, per la successiva applicazione quali forzanti ad elementi strutturali tridimensionali.

Copyright 2020 - A08 Architetti e Ingegneri Associati